Accadueo saprà aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze e alle tue aspettative

Proponiamo un’ampia scelta di modelli, ideali per aumentare il comfort di ogni spazio della tua casa o del tuo locale commerciale installando pannelli radianti a basso consumo, pannelli radianti posizionabili:

  • a pavimento
  • a soffittoa parete

In che cosa consiste il riscaldamento a pannelli radianti Milano

Il riscaldamento a pannelli radianti Milano consiste in un sistema impiantistico di ultima generazione, che viene utilizzato per riscaldare gli ambienti; il suo funzionamento consente di trasmettere calore alle stanze, sfruttando il principio dell’irraggiamento, poiché l’impianto è costituito da tubi installati sotto al pavimento, all’interno dei quali passa un certo quantitativo di acqua riscaldata.

Questa tipologia di riscaldamento consente di ottenere un notevolissimo risparmio energetico, dato che funziona con temperature molto più basse rispetto a quelle degli impianti tradizionali.

I pannelli radianti si possono collegare a pompe di calore, a impianti solari, oppure a generatori a base di biomasse, che sono altrettante fonti di calore utilizzabile poi all’interno dei tubi.

La ditta Idraulico Accadueo si occupa da anni del montaggio di impiantistica di questo tipo, ponendo particolare attenzione all’impiego di materiali biocompatibili e rispettosi dell’ambiente.

Riscaldamento a pannelli radianti MilanoVantaggi del riscaldamento a pannelli radianti Milano

Come accennato, i pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che sfruttano il calore proveniente da tubature collocate a parete, a soffitto oppure a pavimento.

Quelli a pavimento sono senza dubbio i più diffusi, poiché, come è noto, il calore tende a salire, diffondendosi dal basso verso l’alto: sfruttando temperature di gestione estremamente basse (tra i 30 e i 35 gradi centigradi), un sistema del genere è in grado di riscaldare una superficie molto ampia, utilizzando il calore dell’acqua che passa nelle serpentine posizionate sotto al pavimento.

L’ambiente si riscalda in maniera uniforme e costante, consumando poco e realizzando un comfort abitativo molto efficace.

Un altro vantaggio di questi sistemi è legato ai costi di gestione, che sono nettamente inferiori rispetto a quelli del riscaldamento tradizionale, infatti i pannelli radianti non provocano nessuna dispersione poiché il calore diffonde naturalmente distribuendosi in maniera omogenea in tutte le parti dei locali.

Tecniche di realizzazione del riscaldamento a pannelli radianti Milano

Vi sono diverse tecniche di realizzazione degli impianti a riscaldamento con pannelli radianti, che possono essere completamente inseriti nello strato di supporto oppure soltanto appoggiati su questo strato.

Nel primo tipo il sistema viene progettato inserendo un isolante (polistirene espanso in lastre) sopra alla base del pavimento, sul quale vengono appoggiate le serpentine.

In questi impianti le tubazioni sono di polietilene reticolato, oppure di polipropilene, materiali di ultima generazione che hanno soppiantato l’acciaio e il rame.

Grazie alla loro flessibilità e leggerezza, questi tubi hanno una maggiore facilità di posa e si corrodono molto più lentamente; inoltre, grazie alla loro elevata conduttività termica, mostrano un’efficienza difficilmente eguagliabile.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni o vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Milano in zona Portello, via Tavazzano 2.

 

Whatsapp Chat
Invia tramite Whatsapp