installazione condizionatori MilanoAttualmente per installare un condizionatore è necessario attenersi a una nuova normativa sul controllo dell’emissione dei gas fluorurati, si tratta di alcuni componenti gassosi, responsabili del famigerato effetto serra, che comprendono anche quelli contenuti negli impianti di condizionamento.

Ecco perché, tra le norme previste, ci sono quelle relative all’installazione condizionatori Milano, che devono garantire un’assoluta sicurezza per il benessere e la salute degli individui.

Per installare un condizionatore a norma di legge è necessario rivolgersi a professionisti dotati di appositi patentini che hanno seguito corsi formativi a questo riguardo.

Chi si occupa di un’operazione del genere, ha l’obbligo di rilasciare una certificazione diventata obbligatoria per legge.

L’installatore è a sua volta obbligato a inserire in un apposito database informatico il certificato dell’avvenuta installazione, con matricola del condizionatore, numero di impianto e numero della fattura elettronica.

È inoltre indispensabile compilare un libretto di impianto del tutto simile a quanto avviene per le caldaie.

Per essere tutelato sotto ogni punto di vista, il consumatore deve rivolgersi a professionisti esperti e specializzati in questo settore, come quelli che operano presso la ditta Idraulico Accadueo, diventata ormai un importante punto di riferimento per tutta Milano e provincia.

 

Sei alla ricerca di un professionista specializzato nella installazione di condizionatori a Milano?

Contattaci subito e vivi il perfetto clima della tua casa milanese!

Whatsapp Chat
Invia tramite Whatsapp